T3CAMP Italia 2014 Milano

Dettaglio News

Si conclude la 4° edizione del T3Camp Italia 19/03/2014

A Milano la community italiana di TYPO3 discute del futuro.

Anche il quarto appuntamento di T3Camp Italia si è concluso. Tra le novità di questa edizione ricordiamo il sondaggio online che ha permesso agli utenti di votare, proporre argomenti e influenzare il successivo Call for Paper. Gli abstract sottoposti alla nostra attenzione hanno permesso di costruire un programma interessante e finalizzato.

Conoscere TYPO3 per orientarsi nel mondo dei cms attraverso l’analisi di casi reali, potenzialità e perfomance, con frequenti riferimenti alle prossime evoluzioni del sistema: questi i temi affrontati durante la prima giornata. Più tecnico il programma del secondo giorno con immersioni nell’arte del templating sfruttando le nuove caratteristiche di Fluid, Fal, Extbase e Typoscript, principi di prototyping e tuning della cache, senza dimenticare i delicati sistemi di migrazione verso la futura versione di TYPO3.

In rappresentanza della TYPO3 Association, un corposo intervento del neo eletto Presidente Olivier Dobberkau. Tra le notizie più interessanti scopriamo che TYPO3 è stato scelto come strumento per sperimentare e implementare nuove tecniche di archiviazione dati e rispondere così alle serie esigenze di razionalizzazione delle informazioni che compongono il web. L’argomento è complesso: per approfondimenti consigliamo questo video. http://www.youtube.com/watch?v=xDD973kXX7g

A breve pubblicheremo online video e slide dell’evento per condividere con voi i contenuti di T3Camp Italia 2014.

Desideriamo ringraziare tutti i partecipanti e i relatori che con professionalità e simpatia hanno trasformato l’evento in una reale occasione di incontro per i membri della Community Italiana.

Premium Sponsors

Archimede Informatica Società Cooperativa
Intera
WebFormat